boom di vendite di bici elettriche in FIVE

Confindustria ANCMA conferma il +60% di bici elettriche vendute a maggio 2020.
FIVE: boom di vendite

E il bonus bicicletta incentiva le vendite: boom di acquisti di biciclette elettriche dopo la fine del lockdown in Italia. Stando ai dati di Confindustria Ancma, associazione nazionale ciclo motociclo e accessori, dalla riapertura dei negozi a oggi le vendite di bici tradizionali e a pedalata assistita hanno segnato un +60% registrando un aumento di circa 200mila pezzi rispetto allo stesso mese del 2019. Lo scrive Il Sole24Ore.

Vaielettrico, la community online dedicata alla mobilità sostenibile italiana, ha intervistato Fabio Giatti, AD FIVE – Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici – approfondendo il tema della forte impennata di vendite, registrata nel corso del mese di maggio 2020.
Per l’ingente volume di richieste arrivate, in FIVE abbiamo esaurito le scorte, in particolare dei modelli pieghevoli, che riusciremo a riassortire non prima dell’autunno.

Siamo orgogliosi della nostra fabbrica e della filiera del made in Italy, fortemente ricettiva rispetto alle richieste dei consumatori, sensibili al tema green.
Il boom non è un fuoco di paglia anzi, continuerà ad avere seguito. Come FIVE riteniamo che l’interesse per il mondo dell’elettrico, accresciutosi nel corso degli ultimi 10 anni, continuerà ad alimentarsi complici le nuove tecnologie e la necessità di sviluppare abitudini ecosostenibili al 100%.
Ringraziamo Massimo Degli Esposti per l’intervista dedicata a FIVE, che puoi leggere qui.